Accesso ad Internet come diritto sociale, art. 34-bis
Accesso ad Internet come diritto sociale, art. 34-bis

Nomadi Digitali

Nomadi Digitali è un progetto di comunicazione online lanciato nel 2010 per diffondere in Italia il nomadismo digitale, un nuovo stile di vita e di lavoro, sostenibile e alternativo ai modelli tradizionali, che fa del viaggio e della Rete i suoi punti cardine.

 

I nomadi digitali sono professionisti freelance e piccoli imprenditori che, grazie a Internet, hanno raggiunto l’indipendenza economica e hanno ridisegnato in chiave nomade la loro vita. Minimalisti, cittadini del mondo, viaggiatori, sono liberi di vivere e lavorare ovunque, bastano un laptop e una connessione alla Rete.

 

I principi a cui Nomadi Digitali si ispira sono raccolti in un Manifesto dei Nomadi Digitali. Sul sito raccontiamo storie di persone che girano per il mondo sostenendosi economicamente grazie a Internet e consigliamo risorse e strumenti utili che aiutano le persone a cominciare questa avventura o a portarla avanti. Intorno alla nostra community, aperta e partecipativa, si raccolgono nomadi digitali e gli aspiranti tali per condividere esperienze e consigli. Dal nostro blog su Il Fatto Quotidiano raccontiamo l’attualità italiana sulla Rete e sulle nuove opportunità che offre.

 

Il nostro sogno è diventare un punto di riferimento in Italia per chi desidera cambiare in meglio il proprio stile di vita grazie a Internet.

 

 

Facebook: https://www.facebook.com/nomadidigitali?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/nomadidigitali

YouTube: https://www.youtube.com/user/nomadidigitali

Google +: https://plus.google.com/communities/107887890036541029670

Pinterest: https://www.pinterest.com/nomadidigitali/

Tweet di Accesso ad Internet @art34bis